Ci troviamo a Contigliano, un piccolo borgo ai confini della Sabina tra Rieti e Terni, circondati da boschi, silenzio e natura incontaminata.

La Chef Carlotta Delicato con il marito
La Chef Carlotta Delicato con il marito Gabriele Tarquini

Qui, nel borgo con sole 3,800 anime, la Chef Carlotta Delicato ha deciso di fermarsi e sviluppare la sua cucina e creare il ristorante Delicato. La Chef Delicato è un cognome già noto in Italia, infatti dopo aver vinto Hell’s Kitchen Italia nel 2016 inizia varie esperienze nei ristoranti fine dining in Italia e all’estero, fino a ricoprire il ruolo di Executive Chef nel ristorante FIRE presso l’Hotel W Barcelona.

A Febbraio 2022 sceglie però di dare una svolta decisiva alla propria carriera, rallentare i ritmi e riadattare il proprio rapporto tra cucina e famiglia. Ed è proprio la famiglia il pilastro principale su cui si basa il ristorante Delicato. La voglia di non privarsi dei momenti più importanti della vita, portano la Chef a voler sviluppare un ristorante dove anche l’ospite può sentirsi a casa.

Insieme al marito Gabriele, iniziano a restaurare quella che era la storica farmacia del paese e dare vita al proprio ristorante e concetto di ristorazione. Nel ristorante Delicato, troviamo infatti anche la figura di Gabriele Tarquini il quale dopo molte esperienze come Front Office / Guest Relations in realtà come Hilton Diagonal Mar Barcellona, JW Marriott Venice Resort e SPA, sceglie di affiancare la Chef nella vita e nel lavoro, diventando responsabile della gestione della sala del Ristorante Delicato.

Grazie alla sua figura e cordiale professionalità, i clienti vengono subito accolti in sala dal calore che contraddistingue il Ristorante Delicato. La sintonia nella vita e nel lavoro tra Carlotta e Gabriele genera all’interno del Ristorante Delicato un’atmosfera familiare, senza etichette rigide ma comunque con l’eleganza di un ristorante nel quale troviamo piatti realizzati con prodotti locali altamente selezionati.

Il menu è la rappresentazione sia del percorso gastronomico della Chef Delicato e sia l’esaltazione dei prodotti del territorio. Per volontà della Chef Delicato, però, allo stesso tempo abbiamo la possibilità di scoprire un menu in continua evoluzione che si adatta a quelle che sono le stagioni, idee ed estro della Chef , ma sopratutto alla reale disponibilità dei produttori locali.

Ristorante Delicato Via Umberto I, 2 02043 – Contigliano (Rieti) 0746-249202