Debutta all’Art Basel di Miami la prima super sportiva all terrain con motore V10 e trazione integrale.

Lamborghini Huracán Sterrato
Lamborghini Huracán Sterrato

Automobili Lamborghini presenta all’Art Basel di Miami Beach l’inedita Huracán Sterrato[1], la prima supersportiva progettata per offrire il massimo piacere di guida anche quando finisce l’asfalto, reinterpretando il concetto stesso di sportività e sottolineando i valori del marchio, che si conferma “brave, authentic e unexpected”.

“Fedeli ai nostri valori di marchio pioneristico, coraggioso e non convenzionale, con Sterrato apriamo una nuova frontiera del piacere di guida – ha commentato Stephan Winkelmann, Lamborghini Chairman and CEO -. Abbiamo scelto di presentarla all’Art Basel di Miami perché, proprio come un’opera d’arte d’avanguardia, la Sterrato rappresenta un’innovazione assoluta e una inedita interpretazione del concetto di supersportiva”.  

Gli interni della Lamborghini Huracán Sterrato
Gli interni della Lamborghini Huracán Sterrato

L’ultima declinazione della Huracán offre una dinamica del veicolo ottimizzata per un controllo di guida perfetto su tutte le superfici, dalla strada allo sterrato. Rispetto alla Huracán Evo, Sterrato è equipaggiata con una versione aggiornata del sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI), con calibrazioni specifiche per Strada e Sport, portando inoltre al debutto sulla linea Huracán la modalità Rally dedicata alle condizioni di bassa aderenza.

[1] Veicolo non ancora offerto in vendita e perciò non soggetto alla direttiva 1999/94/EC. I consumi le emissioni sono in fase di approvazione.