I tre momenti per un riposo rigenerante all’HOTEL de LEN: relax in Spa dopo il tramonto, sonno rigenerante nelle camere grazie a speciali dispositivi, una colazione all’insegna dei sapori locali per iniziare al meglio la giornata.
In ogni stagione dell’anno, le Dolomiti rappresentano il posto ideale per vivere emozionanti avventure immersi nella natura. Quando il sole tramonta e l’Enrosadira colora le cime di sfumature uniche al mondo, la montagna diventa il luogo in cui riposare e prendersi cura di sé, lontano dalla frenesia delle città, sospesi in un tempo che ha il sapore della pace e della quiete.
L’ HOTEL de LEN, firmato dallo studio GRIS+DAINESE, è un caldo rifugio nel cuore di Cortina d’Ampezzo dove fare ritorno dopo una giornata trascorsa tra sport e passeggiate: un nuovo progetto basato sui principi di sostenibilità e benessere che propone un’esperienza contemporanea ma profondamente radicata nel territorio.
Qui il riposo è un percorso accurato, che si sviluppa lungo tre momenti, distinti ma connessi: l’esperienza della Spa by Night, il sonno rigenerante nelle camere e una colazione indimenticabile al risveglio.
Dopo il tramonto, la Spa dell’HOTEL de LEN, situata all’ultimo piano della struttura, diventa il luogo privato dove poter vivere una serata speciale all’insegna del benessere. Una opportunità per concedersi un relax immersivo a fine giornata, ammirando le luci delle case di Cortina avvolte dal buio, mentre il corpo e la mente si lasciano coccolare da un massaggio e dai sapori di una cena a bordo della vasca idromassaggio en plein air. La Spa del de LEN è il luogo ideale dove dedicarsi a se stessi, esplorando il concetto di wellbeing declinato in tutte le sue dimensioni. Da qui parte un viaggio alla ricerca di una rinnovata felicità, che dalla zona relax panoramica si sviluppa in un percorso tra acque di diversa temperatura: dai bagni di vapore alla fontana di ghiaccio, dalle docce emozionali alla sauna salina fino alla sauna finlandese con vista sulla Faloria e sul campanile di Cortina d’Ampezzo.
L’HOTEL de LEN offre un’attenzione particolare al riposo notturno, essenziale per disconnettersi dal mondo esterno e recuperare ogni energia. Le 22 camere – tutte diverse tra loro per materiali e colori utilizzati, alcune in legno di abete, altre in cirmolo – regalano al corpo e alla mente momenti intimi e speciali grazie anche alla tecnologia dei materiali. L’hotel infatti è un ambiente certificato SOLS (Swiss Optimal Living Society): ogni camera da letto è stata progettata per creare un’esperienza di riposo ottimale e del tutto biocompatibile. Inoltre, tecnologie come Magma13, Orpheus e Astreo, presenti all’interno di ogni camera dell’Hotel, assicurano un’alta qualità del sonno e creano ambienti energetici armoniosi. In particolare:
- Magma13 “Sleep radiance Panel” è una materia intelligente creata esclusivamente per SOLS che, nella forma di un pannello posizionato alla base di ogni letto, si espande e si contrae in base a stimoli meccanici, luminosi o di temperatura, riorganizzando e ripristinando l’energia all’interno dello spazio in cui ci si trova, in riconnessione con l’ambiente circostante;
- Orpheus è un filtro di rete in grado di captare e schermare le radiazioni (campi elettromagnetici esterni e interni) degli apparecchi (pc, tablet, telefoni ecc.) a esso collegati;
- Astreo è infine uno strumento specifico di riduzione di disturbi elettro-tossicologici ad alta frequenza, conosciuti come “Dirty Electricity” o elettricità sporca, che si propagano all’interno della rete elettrica e nello spazio circostante.
Il sonno termina con le prime luci dell’alba, ma un buon risveglio è fondamentale per concludere il tempo del riposo e iniziare la nuova giornata con l’energia necessaria. Il buongiorno dell’HOTEL de LEN è una colazione che porta in tavola i più autentici sapori ampezzani: burro di Malga aromatizzato alle erbe, marmellate fatte in casa, centrifughe di montagna e un ricco assortimento di lievitati tra cui il Brazolà, dolce tipico di Cortina e simbolo di buon auspicio, servito accanto a una spuma di zabaione caldo. E ancora, lo speck accompagnato da pane ancora tiepido, yogurt di produzione locale, selezione di formaggi d’alpeggio, trota affumicata, pinzimonio di verdure di stagione, uova strapazzate, omelette e poché con fonduta.
Il momento della colazione conclude dunque una notte di riposo, regalando una sensazione di felicità ed energie positive: si è così nuovamente pronti ad affrontare una giornata immersi nella natura delle Dolomiti.